VAI ALLE PRENOTAZIONI

ALIDAUNIA INFORMA

COVID-19, INFORMAZIONI SU RESTRIZIONI ALLA MOBILITA'

Visto il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 08-03-2020 e successiva ordinanza emanata dal Presidente della Regione Puglia in data 08-03- 2020, nonché nel rispetto delle azioni utili a contrastare la diffusione dell'epidemia da COVID-19, Alidaunia consiglia ai propri passeggeri di controllare i siti web governativi per informazioni dettagliate sulle limitazioni alla mobilità per soggetti provenienti dalle aree interessate dal contagio, anche definite zone rosse e/o regioni e province con focolaio *).

In particolare, oltre al sito del Ministero della Salute (sezione coronavirus), si suggerisce di consultare il sito della Regione Puglia (sezione coronavirus) e si consiglia di prendere visione del file scaricabile da questo link, in cui sono fornite le principali informazioni e i dettagli di contatto in caso di auto segnalazione e/o comparsa di sintomi riconducibili a COVID-19.

(*) NOTA: Le aree individuate dal DPCM 08.03.2020 sono: regione Lombardia e provincie di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell'Emilia Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola Vercelli, Padova, Treviso e Venezia.

Alidaunia

Voli di linea e voli charter

Servizio di linea giornaliero con elicottero: Foggia - Isole Tremiti.

Dal 1985, con assenso ministeriale e in collaborazione con l’Assessorato ai Trasporti della Regione Puglia, garantisce il collegamento quotidiano tra Foggia e le Isole Tremiti, fornendo in tal modo un servizio di rilevante utilità sociale.

Ogni lunedì e venerdì si effettua scalo a Vieste, nel periodo estivo anche sabato e domenica.

Servizio Charter VIP flessibile e veloce per le tue esigenze di business; eliambulanza per la salute dei tuoi cari.

Servizi Elisoccorso e 118

Alidaunia è titolare di servizi di protezione civile, elisoccorso (118) ed eliambulanza per conto di Pubbliche Amministrazioni in varie regioni d'Italia.

Parte della flotta di Alidaunia è dedicata ai servizi di eliambulanza ed elisoccorso. I nostri elicotteri sono opportunamente attrezzati e dotati di personale addestrato. I vantaggi dell'impiego di elicotteri nelle emergenze mediche sono ben noti In tutto il mondo: noi offriamo una rapida assistenza medica, interventi sul luogo dell'incidente o del malore, un veloce trasporto all'ospedale più vicino e salviamo centinaia di vite ogni anno.

Attività di Manutenzione

Dal 2002 Centro Servizi Agusta per la manutenzione degli elicotteri AgustaWestland

Dal 2011 Centro Servizi Autorizzato per la manutenzione degli elicotteri Robinson. Dal 2012 Centro Servizi Autorizzato Tronair. Dal 2014 Rivenditore e Centro Servizi Autorizzato Laversab.

Scuola di addestr. al volo

Oltre a corsi per licenze ed abilitazioni ai piloti, Alidaunia Training offre corsi per
  • conoscenza degli standard aeronautici JAR FCL/OPS
  • avvicinamento all'aeromobile
  • operatori antincendio per aeroporti - eliporti - elisuperfici
  • carburantisti
  • addestramento per equipaggio sanitario
  • addestramento al verricello
  • corso di sopravvivenza in acqua (in collaborazione con S.I.E.M. Società Italiana Emergenza Mare)
Alidaunia è anche:

Centro per Esami TEA

Progettazione, costruzione e gestione eliporti

Eliporti progettati e finora completati da Alidaunia garantiscono un servizio continuo, durante il giorno e la notte. Sono arredate con tutte le attrezzature di sicurezza necessarie, quali antifurto, antincendio e il check-In per passeggeri e bagagli, nonché altri servizi come la gestione degli aeromobili e dei passeggeri, rifornimento di carburante. Tutti i luoghi sono controllati a distanza e gestite da un Centro Operativo 24/7, che si trova presso la sede centrale di Foggia, che assicurano il monitoraggio continuo della rete, strutture e servizi per garantire la disponibilità continua del sistema.

Alidaunia produce un totem che include tutte le funzioni per la gestione di un eliporto.

Organizzazione di progettazione

Con la lettera EASA del 13 maggio 2005, prot. n° EASA D (2005) CDO/AP018/6198, Alidaunia è stata riconosciuta idonea per svolgere attività di progettazione secondo le procedure alternative al Design Organisation Approval.

Alidaunia ha sviluppato modifiche minori e maggiori (S.T.C.) nelle seguenti aree:
  • installazione equipaggiamenti per missioni speciali
  • installazione di sistemi di comunicazione voce e dati
  • installazione di sistemi di pressione statica
  • variazione alle procedure del Manuale di Volo

Rete eliportuale pugliese

La Rete eliportuale pugliese risponde alla esigenza di realizzare un sistema di punti di atterraggio per elicotteri, con operatività diurna e notturna, strategicamente distribuiti sul territorio regionale e, soprattutto, gestiti unitariamente e organicamente a similitudine di quanto avviene per il sistema aeroportuale che, tuttora, costituisce l'unico esempio in Italia di gestione unitaria di un intero sistema regionale. leggi...

Inaugurazioni elisuperfici

Event10

Inaugurazione Elisuperficie Policlinico Bari

Nell 'ambito del progetto Rete Eliportuale Regione Puglia, il Presidente Vendola inaugura il servizio di elisoccorso del Policlinico di Bari... Leggi...
Event09

Inaugurazione Elisuperficie Supersano

Nell'ambito del progetto Rete Eliportuale Regione Puglia è stata inaugurata dall'assessore alle infrastrutture Guglielmo Minervini la nuova elisuperficie di Supersano... Read more...
Event08

[TG1] Eroico salvataggio

L 'elicottero atterra sul piccolo molo del porticciolo. Il rischio è altissimo. Ma è l'unica soluzione per soccorrere al più presto un turista tedesco finito tra le eliche di un motoscafo... Read more...
Event07

Inaugurazione Elisuperficie Peschici

Nell 'ambito del progetto Rete Eliportuale Regione Puglia è stata inaugurata dall'assessore alle infrastrutture Guglielmo Minervini la nuova elisuperficie di Peschici... Leggi...